ORVIETO

Siamo in Umbria, precisamente ad Orvieto, città dalla lunghissima e antica tradizione eno-gastronomica che ha inizio con la civiltà etrusca di cui la stessa Orvieto ne fu una delle più importanti città dell’intera dodecapoli etrusca.
Questa popolazione introdusse, per prima nel territorio, una particolare abilità ed attenzione alla preparazione dei cibi e delle bevande (il celebre vino di Orvieto fu iniziato a produrre in quest’area proprio con gli etruschi) che erano elemento alla base dei tipici “banchetti”.
Oggi la città mantiene ancora vive le tradizioni, così come il rinomato vino locale è immancabile sulle tavole degli orvietani, la cucina ha mantenuto tradizione e genuinità.

Nel nostro ristorante siamo rimasti fedeli a questa tradizione locale e regionale proponendo piatti tipici, lavorati con passione e rispetto. Un esempio sono le nostre paste (tagliatelle, ravioli…) tutte fatte in casa con farine di qualità e uova fresche. Anche per i secondi piatti e contorni scegliamo tra carni locali e verdure a km zero.

Ci troviamo in Piazza Angelo da Orvieto, nel quartiere Corsica, una zona del centro storico molto tranquilla e rilassante, a pochi passi dal Pozzo di San Patrizio e dalla bellissima chiesa di San Domenico ed a meno di dieci minuti a piedi dal Duomo. Vicino anche due comodi parcheggi, quello per i bus di Piazza d’Armi (ex caserma Piave) e quello per le auto di Via Roma.

  • Orari dei pasti:  Pranzo (12.00 / 15.00) – Cena (19.00 / 22.30)
  • Siamo aperti tutti i giorni tranne il Martedi (giorno di chiusura se non festivo).